Sala della Mamma – Reparto Pediatria Ospedale di Saronno

Inaugurata il 31 Marzo 2001 alla presenza del Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Dott. Ambrogio Bertoglio, del Primario del reparto Dottor Giovanni Montrasio, dell’Assessore ai Servizi Sociali Sig. Luciano Cairati, dell’Assessore al Verde e Sport Cav. Sergio Giacometti, del Comandante della Caserma della locale Guardia di Finanza Tenente Giovanni Imbrogno, dei rappresentanti dell’Associazione Carabinieri, non ultimo del Prevosto Monsignor Angelo Centemeri che ha dato la Sua benedizione al nuovo locale.

Saronno Point ha provveduto a raccogliere fondi per acquistare i mobili e gli accessori per arredare al meglio la “Sala” facendola così diventare un punto di riferimento per i genitori chiamati ad assistere i loro figli ricoverati nel reparto pediatrico. I genitori infatti desiderano fare compagnia ai bambini ricoverati e questo li costringe spesso a trascorrere molte ore in ospedale senza magari avere la possibilità di riposarsi.

La “Sala della Mamma” è stata pensata proprio in funzione di questa esigenza: un locale luminoso e confortevole, sistemato in fondo al reparto, arredato come un salotto e con la possibilità di poter cucinare un piatto caldo, di leggere, di guardare la tv o un video, di scambiare due parole con altri genitori.